L' Hypericum Calycinum è un sempreverde che non supera i 30 cm di altezza. Ideale per tappezzare terreni e ricoprire scarpate. E' una pianta molto resistente ed evita la formazione di erbe infestanti.
CONSIGLI PER LA CONCIMAZIONE
Concimare in primavera e in autunno con concimi organo-minerali o concimi minerali a cessione controllata. Generalmente con prodotti della COMPO o della SCOTTS.
CONSIGLI PER LA POTATURA
Seguendo una buona pratica agronomica, gli arbusti o alberi che fioriscono in primavera vanno potati subito dopo la fioritura mentre quelli a fioritura estivo-autunnale vanno potati a fine inverno.
CONSIGLI SULL’ANNAFFIATURA
Innaffiare nelle ore più fresche una volta al giorno. Durante il periodo estivo, evitare di far asciugare completamente il terreno. Se decidiamo di coltivare in vaso ricordiamo che avrà esigenze diverse ad un esemplare coltivato in piena terra; Prestiamo maggiore attenzione alle esigenze idriche e nutrizionali e controlliamo più spesso l'eventuale sviluppo di parassiti.
CONSIGLI SULL’ESPOSIZIONE
Esporre in ambiente luminoso e soleggiato.
CONSIGLI SU PARASSITI E MALATTIE
Trattasi di pianta molto resistente.
CONSIGLI SUL TERRENO
Preferisce terreno sciolto, quindi non argilloso. Al momento dell'impianto si può migliorare il terreno con aggiunta di torba o terriccio.